Pubblicità per il settore turistico

 

Hai un sito in cui presenti il tuo hotel, il b&b, la casa per vacanze, l’agriturismo o il villaggio o il ristorante, bar della tua città o della tua località turistica? Vuoi farlo conoscere al maggior numero di utenti interessati? Il nostro staff di esperti analizza il tuo sito web, ne valuta le opportunità di diffusione su internet e ti consiglia eventuali modifiche da apportare o le azioni migliori per farlo conoscere ad un pubblico sempre più numeroso ed esigente sul web. La prima analisi va posta sulla qualità del sito internet, sull’uso appropriato delle parole chiave utili ai motori di ricerca, alle immagini/foto che assumono importanza notevole per chi presenta una struttura turistica, ai contenuti, alla traduzione degli stessi in varie lingue affinché tutti gli utenti possano comprenderli. Bisogna, poi, controllare quanto il sito web ed il relativo “nome” della tua struttura turistica siano effettivamente conosciuti su internet, attraverso una analisi dei risultati dei motori di ricerca per determinate keywords,  attraverso la lettura di commenti e di recensioni che i tuoi ospiti hanno eventualmente lasciato sui siti web (veri o falsi che siano, operazione questa sempre più diffusa per screditare potenziali concorrenti e sulla quale bisogna essere sempre vigili) e tramite annunci che in passato hai eventualmente inserito (direttamente o indirettamente) per valutarne l’aggiornamento con i relativi link diretti al tuo sito, per aumentarne il ranking e quindi l’importanza su internet. Dopo questa fase di “analisi” bisogna attivarsi per diffondere concretamente e correttamente la tua struttura sul web: inserimento quotidiano di annunci su siti turistici internazionali, aggiornamento di nuovi contenuti, del calendario disponibilità e dei prezzi, pubblicità sotto forma di banner, link testuali o pubbli-redazionali su blog, siti e portali sul turismo, attivazione e gestione di pagina ufficiale sui social network con relativa diffusione della struttura su facebook, pinterest, ecc. tramite post, foto e notizie che attirino l’attenzione di un pubblico sempre più “social” pronto a condividere i tuoi aggiornamenti, le tue foto e quindi le tue offerte … Altro elemento già accennato è il controllo dei commenti sulla tua struttura turistica lasciati su internet. Pensate, infatti, al grande utilizzo di alcuni portali internazionali che confrontano prezzi e recensioni di hotel, b&b, agriturismi, case per vacanza, affittacamere, ecc. (se ne contano a centinaia solo in Italia …) ed a quelli sui quali tutti possono lasciare un commento, senza poter dimostrare di essere stati effettivamente vostri ospiti. Questo siti che ci piace definire di “comparazione turistica” sono importantissimi e fonte di impagabile successo per molti, ma così come possono portare in cima ai risultati se i commenti sono tutti positivi, così possono determinare l’insuccesso della vostra attività se vi sono commenti decisamente negativi, a volte lasciati da utenti dei quali non si conosce provenienza e sulla cui veridicità ci sono molti dubbi. Per questo motivo è importante controllare ogni giorno tutto, anche questi siti ed il relativi commenti/recensioni. Noi possiamo aiutarvi in questo importante lavoro: il nostro staff può analizzare, consigliare ed operare fattivamente affinché la vostra struttura turistica sia presentata su internet per quel che è e non per quello che, spesso, erroneamente può apparire per mancanza di controllo ed attenzione.
Scrivici ed analizzeremo il tuo sito web turistico per essere i tuoi fidati consulenti cui affidare la presenza della tua struttura sul web - CLICCA QUI

Hai bisogno di altre informazioni ? Non esitare a contattarci...