Blog

 

Facebook: tanti amici, ma sai gestirli tutti? Alcuni strumenti lo consentono, ecco come...

Facebook: tanti amici, ma sai gestirli tutti? Alcuni strumenti lo consentono, ecco come...

  • giovedì, 21 gennaio 2016
  • 1126

Uno studio della rivista royalsocietypublishing.org, appena pubblicato, ha analizzato il nostro rapporto con i social media ed ha fissato in 150 il numero massimo di amici che siamo capaci di gestire on line, in base alle nostre capacità ed al nostro tempo libero. La media, invece, dei contatti su facebook è in Italia di almeno 300 amici ciascuno. Ma sappiamo realmente gestirli tutti...

Leggi il seguito

Le Strategie di Content Marketing protagoniste nel 2016

Le Strategie di Content Marketing protagoniste nel 2016

  • giovedì, 14 gennaio 2016
  • 1157

Il content marketing è lo strumento che ci consente, attraverso lo studio, l’inserimento e l’aggiornamento di contenuti pensati per il web di essere ottimizzati sui motori di ricerca e di coinvolgere utenti e/o consumatori finali per aumentare le visite delle pagine web così curate o le vendite del proprio e-commerce. Il content marketing, quindi, è strategia di ...

Leggi il seguito

YouTube Red: on line la nuova versione a pagamento senza la pubblicità

YouTube Red: on line la nuova versione a pagamento senza la pubblicità

  • giovedì, 29 ottobre 2015
  • 211

E’ da ieri on line negli Stati Uniti la nuova versione YouTube Red che costa circa 10 dollari al mese e prevede la possibilità di visualizzare i video senza essere interrotti dalla pubblicità, ma anche di salvare gli stessi off line, di vederli in background e di accedere a contenuti esclusivi (come quelli musicali, senza interruzioni). Ovviamente la versione che conosciamo ...

Leggi il seguito

Cosa cercano gli italiani su Google?

Cosa cercano gli italiani su Google?

  • giovedì, 12 marzo 2015
  • 1466

Quali parole hanno ricercato gli italiani durante il 2014 con maggiore frequenza sul motore di ricerca? A dircelo è direttamente Google con i trands internazionali ed italiani del 2014. I risultati sono curiosi e di seguito vi elenchiamo i più interessanti. Tra le “nuove parole” di ricerca, al primo posto troviamo “Mondiali 2014”, a seguire “iPhone6&...

Leggi il seguito

10 anni di “Pubblisiti”: da oggi il nuovo sito on line!

10 anni di “Pubblisiti”: da oggi il nuovo sito on line!

  • giovedì, 08 gennaio 2015
  • 1207

Da oggi è on line questa nuovissima versione del nostro sito, completamente rinnovato ed il linea con il nostro stile: sobrio, preciso e di semplice navigazione. Facciamo della chiarezza e della precisione i due nostri punti di forza ed abbiamo cercato di trasmetterli anche nella nuova veste grafica e nei rinnovati contenuti di questo sito web. Maggiore visibilità è stata ...

Leggi il seguito

Iab Forum 2014 – Osservazioni e novità

Iab Forum 2014 – Osservazioni e novità

  • giovedì, 04 dicembre 2014
  • 2517

Anche quest’anno abbiamo visitato IAB Forum a Milano nei giorni di martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2015 per la dodicesima edizione di questo evento che rappresenta il punto di incontro tra domanda e offerta nel mondo della web advertising ed il luogo dove molte aziende ed agenzie pubblicitarie presentano novità e servizi utili a chi si propone su internet. Questa ...

Leggi il seguito

Una istantanea di internet attraverso l’immagine nella Nmap

Una istantanea di internet attraverso l’immagine nella Nmap

  • mercoledì, 29 ottobre 2014
  • 681

Quanto è “importante” un sito web e quale è la sua “reach” mensile, cioè la percentuale di visite in quel determinato mese? Questa immagine realizzata dalla Nmap rappresenta una istantanea di internet nel 2013, una “fotografia” dei siti web mondiali ritratti con la loro “favicon”, l’icona associata alla pagina web di un ...

Leggi il seguito

Aumentano i fatturati degli e-commerce in Italia: perché si acquista on-line e quali sono i settori in crescita.

Aumentano i fatturati degli e-commerce in Italia: perché si acquista on-line e quali sono i settori in crescita.

  • giovedì, 06 febbraio 2014
  • 2045

Dieci anni fa, quando decidemmo di fondare Pubblisiti.it, le abitudini degli italiani non erano molto incoraggianti per quanto riguarda l’acquisto on-line, soprattutto se paragonate a quelle degli altri paesi europei, per non parlare, ovviamente, di quelli d’oltre oceano. Ma dal primo momento, abbiamo creduto nella forza degli e-commerce e nella loro diffusione anche in Italia, ...

Leggi il seguito

Di ritorno da IAB Forum 2013

Di ritorno da IAB Forum 2013

  • venerdì, 06 dicembre 2013
  • 2269

Di ritorno da IAB 2013: anche quest'anno siamo stati presenti a Milano il 3 e 4 dicembre e, nonostante il tono minore e la mancanza di molti stand rispetto agli anni precedenti, possiamo dire con certezza che gli spunti interessanti non sono affatto mancati e tantissimi sono stati gli incontri con i colleghi del settore dediti, come noi, alla pubblicità on line. Nei prossimi giorni ...

Leggi il seguito

Come dovrebbe sempre “funzionare” un e-commerce… Il caso concreto di cartucce.com

Come dovrebbe sempre “funzionare” un e-commerce… Il caso concreto di cartucce.com

  • lunedì, 29 luglio 2013
  • 2561

Difficilmente lasciamo opinioni sulle aziende con le quali collaboriamo perché il commento potrebbe apparire edulcorato o esageratamente positivo, ma questa volta dobbiamo e vogliamo portarvi l’esempio di un nostro cliente storico che da anni si occupa di vendite su internet di materiale consumabile per stampanti, fax ecc. e la cui organizzazione aziendale potrebbe essere di esempio ...

Leggi il seguito

Posizionamento sui motori di ricerca: considerazioni e suggerimenti.

Posizionamento sui motori di ricerca: considerazioni e suggerimenti.

  • mercoledì, 03 luglio 2013
  • 2098

E’ passato qualche mese dall’ultimo articolo pubblicato in questa sezione “news” del nostro sito, ma, fortunatamente, sono stati talmente tanti gli impegni di lavoro che non mi hanno permesso di dedicare la giusta attenzione per la stesura di un testo dedicato ai tanti visitatori che mi onorano e ci onorano della loro presenza su pubblisiti.it Poiché sono stati ...

Leggi il seguito

Il tracciamento dell’utente, i “cookies” e le offerte pubblicitarie.

Il tracciamento dell’utente, i “cookies” e le offerte pubblicitarie.

  • lunedì, 28 gennaio 2013
  • 2574

Vi è mai capitato di ricercare su un motore di ricerca o su un sito un oggetto per poi vedere a seguire banner oppure offerte commerciali specifiche inerenti lo stesso prodotto? Nulla di strano, perché abitualmente chi fa pubblicità e chi vende on-line segue le abitudini degli utenti internet tramite i famosi “cookies” (biscotti), termine inglese che indica piccoli...

Leggi il seguito

Vendite on line in aumento e nuovi strumenti di pubblicità su internet.

Vendite on line in aumento e nuovi strumenti di pubblicità su internet.

  • giovedì, 20 dicembre 2012
  • 2440

E’ da qualche settimana (forse qualcosa in più..) che non scrivo i miei articoli sulla pubblicità on-line e sul commercio elettronico nel nostro sito Pubblisiti.it, ma è stata, fortunatamente, talmente tanta la mole di lavoro per nostri clienti e-commerce e per la loro pubblicità on-line, che non vi è stato il tempo necessario per dedicarmi a questa ...

Leggi il seguito

Iab forum 2012 e analisi sui partecipanti dello scorso anno.

Iab forum 2012 e analisi sui partecipanti dello scorso anno.

  • venerdì, 14 settembre 2012
  • 2888

Il 10 e l'11 ottobre 2012 si terrà la decima edizione di Iab Forum Milano, uno degli incontri più interessanti per tutti gli operatori della web advertising italiana. Constatiamo che lo scorso anno siamo stati tra i “coraggiosi” 96 operatori meridionali (campani) partecipanti contro i 7.000 circa della Lombardia o i 541 del Lazio. Ciò rammarica molto, considerate ...

Leggi il seguito

Pubblicità in newsletter

Pubblicità in newsletter

  • mercoledì, 09 maggio 2012
  • 2918

La newsletter, come sapete, è una email informativa che un sito invia ai propri iscritti i quali, volontariamente, hanno inserito il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere notizie da quel sito e con esse, ove previsto, anche pubbli-redazionali e/o immagini (banner) con promozioni mirate. Queste pubblicità in newsletter differiscono dalla “DEM” (Direct Email ...

Leggi il seguito

Commento sulle “Technology, Media & Telecommunications Predictions 2012”

Commento sulle “Technology, Media & Telecommunications Predictions 2012”

  • giovedì, 16 febbraio 2012
  • 2403

Ogni anno Deloitte pubblica le proprie “previsioni” sulle principali tendenze e novità che caratterizzeranno il panorama tecnologico dell'anno appena iniziato. L'analisi è molto interessante e mi piace poter commentare, insieme a voi, i dati previsionali dell'Italia. Una delle “predictions” riguarda la spesa in prodotti tecnologici ed sondaggio evidenzia come ...

Leggi il seguito

Investimenti pubblicitari e dati Internet in Italia nel 2011

Investimenti pubblicitari e dati Internet in Italia nel 2011

  • mercoledì, 14 dicembre 2011
  • 2632

Nielsen ha pubblicato il primo numero del “Watch Insights”, un'analisi trimestrale dei dati provenienti dal mondo Watch sul mercato pubblicitario dei più importanti mezzi di comunicazione italiani. L'analisi ha confermato un andamento decrescente degli investimenti pubblicitari  per i canali tradizionali (TV, Radio e Stampa), sebbene il terzo trimestre sia andato ...

Leggi il seguito

Social Shopping: convenienza e trasparenza? 
Groupon e lo sviluppo anche in Italia dei gruppi d'acquisto. Pregi e difetti del fenomeno.

Social Shopping: convenienza e trasparenza? Groupon e lo sviluppo anche in Italia dei gruppi d'acquisto. Pregi e difetti del fenomeno.

  • lunedì, 05 dicembre 2011
  • 55257

Un fenomeno che sta espandendosi sempre di più in Italia è quello dei gruppi di acquisto: siti web, come i capofila Groupon e Groupalia ed i tanti altri social shopping, che stanno nascendo e che prendono esempio dal sito che maggiormente è diffuso nel mondo, per l'appunto “Groupon”. Prima di tutto vorrei spiegare il funzionamento di questi social shopping, ...

Leggi il seguito

Nuovi strumenti pubblicitari su internet: Intervista alla Specialist Account, Divisione Radio Tv Web, A.Manzoni & c. Spa del Gruppo editoriale L'Espresso

Nuovi strumenti pubblicitari su internet: Intervista alla Specialist Account, Divisione Radio Tv Web, A.Manzoni & c. Spa del Gruppo editoriale L'Espresso

  • mercoledì, 30 novembre 2011
  • 4671

E' da tempo che ci siamo posti l'obiettivo di chiacchierare, sotto forma di intervista, con i nostri colleghi operatori specializzati nella pubblicità on-line e con i quali collaboriamo da anni. In tal modo possiamo presentare i siti web e gli strumenti pubblicitari in essi inseriti ai nostri utenti interessati ad investire in pubblicità su internet. Iniziamo con Sandra D'...

Leggi il seguito

E-commerce in Italia: + 20% nel 2011

E-commerce in Italia: + 20% nel 2011

  • martedì, 22 novembre 2011
  • 2720

Un recentissimo studio dell’Osservatorio eCommerce Netcomm ha evidenziato una forte crescita del valore delle vendite on-line in Italia nel 2011. Sono nove milioni gli utenti che acquistano su internet (+ 7% rispetto allo scorso anno) e la spesa annua per singolo acquirente è di 1.050,00 euro rispetto ai 960,00 euro del 2010. Nel 2011 si sono superati gli 8 miliardi di euro per l'e-...

Leggi il seguito

E-commerce e pubblicità on-line: il caso concreto del successo di cartucce.com

E-commerce e pubblicità on-line: il caso concreto del successo di cartucce.com

  • mercoledì, 16 novembre 2011
  • 1933

Sono numerosi gli esercizi commerciali che decidono di vendere su internet prodotti o servizi, ma ancora oggi sono pochi quelli che riescono ad ottenere un valido riscontro in termini di visitatori e numero di vendite tramite il proprio e-commerce. Un caso concreto di commercio elettronico di successo è quello di cartucce.com della e-Picuro srl che da anni collabora con Pubblisiti.it Il ...

Leggi il seguito

Il ruolo del Social News come nuovo strumento di comunicazione su internet

Il ruolo del Social News come nuovo strumento di comunicazione su internet

  • giovedì, 10 novembre 2011
  • 2305

Durante l'ultimo incontro in Iab Forum a Milano dello scorso ottobre si è parlato, con i colleghi ed i tanti esperti del settore, anche dell'importante ruolo che stanno assumendo gli oramai famosissimi social network (Facebook su tutti) ed i social news nella diffusione e condivisione delle notizie sotto forma di articoli segnalati dagli stessi autori o dagli utenti. Il “passaparola&...

Leggi il seguito

Novità, consigli e aggiornamenti sulla pubblicità on-line da IAB Forum 2011.

Novità, consigli e aggiornamenti sulla pubblicità on-line da IAB Forum 2011.

  • lunedì, 24 ottobre 2011
  • 1949

Molto interessante è risultato essere l'incontro dello scorso 12 e 13 ottobre con gli operatori del settore della web advertising italiana a Milano. Abbiamo incontrato tanti colleghi delle principali aziende ed agenzie specializzate nella pubblicità su internet. Dal confronto con le tante realtà operanti nel settore (Niumidia-Viriglio, Microsoft Advertising, Tiscali ecc.) sono...

Leggi il seguito

Perché avere un sito “copia” identico a tanti altri se puoi averne uno esclusivo ad un ottimo prezzo?

Perché avere un sito “copia” identico a tanti altri se puoi averne uno esclusivo ad un ottimo prezzo?

  • mercoledì, 17 agosto 2011
  • 2252

Oramai su internet si trovano centinaia di offerte di realizzazione sito web a basso costo o addirittura “gratuiti”, salvo poi scoprire di dover pagare una somma annua cospicua  per spese di hosting o per rinnovi automatici a pagamento. Molti di questi siti si basano su template già predisposti e quindi, spesso, si trovano siti molto simili tra loro la cui cura dei ...

Leggi il seguito

e-commerce italiano in crescita: ultimi dati

e-commerce italiano in crescita: ultimi dati

  • mercoledì, 25 maggio 2011
  • 2839

Finalmente anche in Italia si può parlare di forte crescita del commercio elettronico. I dati presentati dalla School of Management del politecnico di Milano durante il Netcomm Forum 2011 hanno indicato un incremento straordinario delle vendite on-line in tutti i settori ed in particolare per il settore moda (+ 41%), libri e audiovisivi (+30%), turismo (+13%). E' questo il momento, per chi ...

Leggi il seguito

Aumentano i domini “.it”

Aumentano i domini “.it”

  • venerdì, 15 aprile 2011
  • 2709

Nel 2010 è stato osservato un forte incremento delle registrazioni dei domini .it. L’Istituto di informatica e telematica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Iit-Cnr), che gestisce il Registro nazionale dei domini it, ha spiegato che la media di registrazioni mensili è aumentata da una media 28.000 ad una media di 36.000 nuovi domini. Tutto ciò si ...

Leggi il seguito

Raggiunti i 164 proprietari iscritti su VacanzeCilento.net

Raggiunti i 164 proprietari iscritti su VacanzeCilento.net

  • giovedì, 24 febbraio 2011
  • 2632

Con soddisfazione annunciamo il traguardo delle 164 strutture turistiche iscritte al portale VacanzeCilento.net ideato due anni fa dalla Pubblisiti snc. Hotel, b&b, agruturismi, villaggi, campeggi e case vacanza raccolti sotto forma di annunci molto dettagliati su questo sito web che è diventato punto di riferimento per molti utenti in cerca di informazioni ed offerte per ...

Leggi il seguito

Le interviste di Pubblisiti: Un social network tutto italiano, "ConnectU".

Le interviste di Pubblisiti: Un social network tutto italiano, "ConnectU".

  • sabato, 06 novembre 2010
  • 3275

Pubblisiti: Ciao Giovanni, parlaci di questo nuovissimo sito. Come è nata l'idea di creare un social network tutto italiano? ConnectU: Nasce da una certa saturazione nei confronti di Facebook, troppi contatti indesiderati, troppe persone che fanno a gara per avere più amici, per non parlare di 'poke'  inviati da perfetti sconosciuti o da persone indesiderate. Ci siamo ...

Leggi il seguito

Pubblicità on-line: un mercato in forte crescita. Ultimi dati.

Pubblicità on-line: un mercato in forte crescita. Ultimi dati.

  • giovedì, 04 novembre 2010
  • 2820

In questi giorni allo Iab Forum di Milano si è parlato di web advertising e dell'incremento degli investimenti pubblicitari sul web. Mille milioni di euro spesi nella pubblicità on-line che equivale all'11% della quota di mercato totale spesa in pubblicità. Un dato in forte crescita che premia gli sviluppi di questo settore su internet con i tanti strumenti utilizzati (dai ...

Leggi il seguito

Last Minute su Pubblisiti.it: L'invio pubblicitario con banner e testi in newsletter.

Last Minute su Pubblisiti.it: L'invio pubblicitario con banner e testi in newsletter.

  • martedì, 28 settembre 2010
  • 4813

L'invio pubblicitario con banner e testi in newsletter è una delle forme a nostro avviso ancora poco utilizzate su internet per portare utenti e/o clienti sui siti web oggetto della sponsorizzazione. La newsletter, infatti, è quella e-mail inviata da un determinato sito ai suoi iscritti i quali hanno volontariamente accettato (tramite apposita autorizzazione) di ricevere ...

Leggi il seguito

Google pubblica la “mappa della censura”

Google pubblica la “mappa della censura”

  • venerdì, 24 settembre 2010
  • 2529

Il motore di ricerca per eccellenza (google) lancia la “Transparency Report”, un servizio che avverte sulle attività “censorie” dei vari Stati. In questo contesto Google ha pubblicato una mappa interattiva attraverso la quale si possono vedere i vari governi mondiali che hanno chiesto a Google di fornire dati di utenti oppure hanno fatto eliminare determinati ...

Leggi il seguito

Dopo Google Street View è in arrivo “Street slide” dalla Microsoft

Dopo Google Street View è in arrivo “Street slide” dalla Microsoft

  • sabato, 31 luglio 2010
  • 4112

Ultime notizie da Los Angeles danno in fase di elaborazione finale il nuovissimo sistema di “navigazione stradale on-line” della Microsoft, dal nome “Street slide”. Una riposta all'ormai famosissimo Google Street View che, come sappiamo, ci consente di “entrare” nelle mappe e di vedere i luoghi a 360° a livello stradale. Questa nuova tecnologia è ...

Leggi il seguito

Rapporto e-Content 2010 di Confindustria: Internet continua a crescere.

Rapporto e-Content 2010 di Confindustria: Internet continua a crescere.

  • venerdì, 18 giugno 2010
  • 2993

Il 4° Rapporto sul Mercato dei Contenuti Digitali in Italia di Confindustria del 17 giugno (e-Content 2010) ha evidenziato alla fine del 2009 un incremento dell'8,8% rispetto all'anno precedente, con un valore pari a 5.822,8 milioni di euro e stima per i prossimi 2 anni una crescita del 12% annuo. Nonostante la crisi economica che, nella pubblicità tradizionale ha visto un calo del 12,5...

Leggi il seguito

Il ruolo di Internet nel settore turistico: ultimi dati e prospettive.

Il ruolo di Internet nel settore turistico: ultimi dati e prospettive.

  • giovedì, 17 giugno 2010
  • 3566

Con l'avvicinarsi della stagione estiva ci chiediamo che ruolo abbia assunto il web nelle prenotazioni on-line dei vari operatori del settore turistico italiano e gli ultimi dati forniti dall'ansa ci confermano un trend in fortissima crescita: l'85% degli operatori turistici consente la prenotazione on-line e la quasi totalità delle strutture possiede almeno un sito internet che ...

Leggi il seguito

Novità su Google! Nuovo look e tante funzioni interessanti.

Novità su Google! Nuovo look e tante funzioni interessanti.

  • giovedì, 06 maggio 2010
  • 2903

Ai più attenti navigatori non sarà sfuggito il nuovo look di Google (on-line da poche ore), il motore di ricerca per eccellenza che dagli anni novanta non ha mai modificato nulla (se non il logo adattato ad alcune ricorrenze con immagini particolari). Le novità più interessanti, escludendo qualche ritocco cromatico sul logo (notata la lettera “O” arancione ...

Leggi il seguito

Quanto costa avere un proprio dominio internet con una pagina di cortesia?

Quanto costa avere un proprio dominio internet con una pagina di cortesia?

  • mercoledì, 05 maggio 2010
  • 3199

Molti studi professionali, molte aziende, negozi o anche tante persone fisiche pensano che avere un proprio indirizzo internet www .it o .com ecc, ed una pagina di cortesia in essa inserita come biglietto da visita sia costoso e comporti perdita di tempo e tanto tanto denaro.... Non è così! Pubblisiti snc offre a tutti coloro i quali vogliono avere una propria “pagina sul web&...

Leggi il seguito

Arriva “FaceCash”: paga con la tua faccia sul telefonino!

Arriva “FaceCash”: paga con la tua faccia sul telefonino!

  • mercoledì, 28 aprile 2010
  • 3127

Una delle notizie che più ci ha colpito ultimamente è la nuova modalità di pagamento tramite “telefonino” ideata da Aaron Greenspan, uno dei fondatori di Facebook, che (non a caso) ha denominato “Facecash”. Questa modalità di pagamento alternativa, presentata in occasione del convegno della Electronic Payment Association, si basa sull'uso del ...

Leggi il seguito

Novità in vista da Google Street View

Novità in vista da Google Street View

  • lunedì, 18 gennaio 2010
  • 3283

Conosciamo un po' tutti Google Maps e la possibilità di poter “camminare”  per le strade delle città  del mondo e vedere percorsi, palazzi, piazze... Nel futuro forse sarà possibile vedere anche la pubblicità su cartelloni virtuali presenti nelle strade o sui palazzi di “Street View”. E' questa la nuova proposta che è stata ...

Leggi il seguito

On-line la nuova versione di Pubblisiti!

On-line la nuova versione di Pubblisiti!

  • mercoledì, 30 dicembre 2009
  • 3311

Col nuovo anno vi presentiamo la nuova versione del nostro sito, completamente aggiornata sia sotto l'aspetto grafico che funzionale. Maggiore semplicità di utilizzo, nuove offerte e nuovissimi pacchetti pubblicitari per le DEM (Direct E-mail marketing). Da oggi trovate anche nuovi servizi di hosting e di posta certificata. Buona navigazione a tutti!

Leggi il seguito

Il nuovo portale Turistico: VacanzeCilento.net

Il nuovo portale Turistico: VacanzeCilento.net

  • martedì, 28 aprile 2009
  • 5241

Grande successo per il nuovo portale turistico VacanzeCilento.net dedicato alla promozione del Cilento e delle strutture turistiche cilentane. Nell'arco di pochissimi mesi più di 130 proprietari di Agriturismi, B&B, Hotel, Case Vacanza e Villaggi Turistici hanno inserito i loro annunci e grazie alla pubblicità del portale effettuata dal nostro staff sono stati numerosi i contatti di ...

Leggi il seguito

Novità 2009 per i pacchetti pubblicitari

Novità 2009 per i pacchetti pubblicitari

  • mercoledì, 21 gennaio 2009
  • 3449

Dopo il grande successo dei nostri pacchetti pubblicitari del 2008, abbiamo definito nuovi accordi per il 2009 (quindi nuove proposte e nuovi prezzi) con i siti con cui collaboriamo. Le novità riguardano in particolare alcuni pacchetti pubblicitari: ad esempio il pacchetto "doppia dem" ha aumentato il numero di invii totali (ma il prezzo è rimasto lo stesso del 2008); l'invio con la ...

Leggi il seguito

BUON 2009 DA PUBBLISITI!

BUON 2009 DA PUBBLISITI!

  • giovedì, 01 gennaio 2009
  • 3489

E' stato un anno pieno di soddisfazioni e successi per la Pubblisiti snc che anno dopo anno conquista la fiducia di tanti merchant italiani, alcuni tra i più famosi e conosciuti sul web. Inoltre, il nostro portfolio clienti siti web, oltre ad essere aumentato notevolmente, presenta alcuni lavori di creazione siti internet particolarmente apprezzati sia a livello nazionale che internazionale. ...

Leggi il seguito

Mentre le vendite soffrono per la crisi globale, su internet aumentano ma gli italiani che fanno acquisti sul web sono ancora pochi.

Mentre le vendite soffrono per la crisi globale, su internet aumentano ma gli italiani che fanno acquisti sul web sono ancora pochi.

  • mercoledì, 03 dicembre 2008
  • 3040

In Italia le vendite su Internet non conoscono flessione. Alla fine dell'anno segneranno un aumento del 20% rispetto al 2007 mentre in America, per fare un esempio, il colpo del "global turmoil" si farà sentire eccome: tra novembre e dicembre la crescità sarà tra lo zero e l'uno per cento, ma deve proprio andare bene. La spiegazione naturalmente c'è, e non è di quelle più ...

Leggi il seguito

Pubblicità on line in crescita

Pubblicità on line in crescita

  • giovedì, 06 novembre 2008
  • 3660

C'è molta euforia tra i 6.000 operatori che aderiscono alla seconda giornata dello Iab Forum di Milano. Si parla del futuro della pubblicità on line e, di telefonino in telefonino, corre una sola frase: "Obama ha vinto le elezioni grazie a Internet". Un talismano, che gli addetti ai lavori agitano per scacciare i fantasmi della crisi che, per fortuna, sul comparto della pubblicità online ...

Leggi il seguito

Curiosità: legame tra iniziale della e-mail e ricezione spam

Curiosità: legame tra iniziale della e-mail e ricezione spam

  • venerdì, 05 settembre 2008
  • 3420

Sembra strano, ma una ricerca effettuata dall'Università di Cambridge ha stabilito che c'è una connessione tra la prima lettera di un indirizzo e-mail e la percentuale di spam ricevuti. Siamo tutti inondati da queste fastidiosissime ed inutili e-mail che mettono in crisi le nostre caselle di posta elettronica, ma sapere che la prima lettera del nostro indirizzo può essere oggetto di ...

Leggi il seguito

Pubblisiti - comunicazione chiusura per ferie estive

Pubblisiti - comunicazione chiusura per ferie estive

  • lunedì, 04 agosto 2008
  • 4099

La Pubblisiti snc comunica la chiusura per ferie fino a lunedì 01 settembre. Cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi buone vacanze.   Lo staff.

Leggi il seguito

Ufficiale: Liberalizzazione dei domini. Via libera dall'Icann.

Ufficiale: Liberalizzazione dei domini. Via libera dall'Icann.

  • domenica, 29 giugno 2008
  • 3926

La notizia girava da tempo nell'ambiente, ma giovedì 26 giugno è arrivata l'ufficialità dall'Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers): dal prossimo anno (2009) sarà possibile registrare qualsiasi dominio. Se fino ad oggi, infatti, era possibile registrare solo estensioni come .it, .com, .org, .net, ecc. dal 2009 questa limitazione imposta dall'Icann non esisterà ...

Leggi il seguito

Grande crescita del dominio .eu

Grande crescita del dominio .eu

  • martedì, 08 aprile 2008
  • 4193

Il dominio .eu, creato nel febbraio del 2006 dalla Commissione Europea, risulta in continua crescita con un successo incredibile. Il .eu (European Union) risulta attualmente al quarto posto della classifica europea ed al nono posto della classifica mondiale dei domini più diffusi.I paesi europei dove risulta più utilizzato negli indirizzi web sono la Germania (utilizzato dal 31,4% del totale...

Leggi il seguito

Nuovi pacchetti pubblicitari su Pubblisiti

Nuovi pacchetti pubblicitari su Pubblisiti

  • mercoledì, 02 aprile 2008
  • 4054

Da pochi giorni sono on-line i nuovi pacchetti pubblicitari di Pubblisiti con i nuovi prezzi e le nuove opportunità dedicate a chi vuole investire su internet anche piccole somme per avere ottimi riscontri in termini di visibilità ed accessi sul proprio sito. Chi ha la necessità di far conoscere il proprio marchio e/o il proprio sito consigliamo di provaread esempio il pacchetto “...

Leggi il seguito

Il successo del pubbliredazionale.

Il successo del pubbliredazionale.

  • mercoledì, 06 febbraio 2008
  • 4954

In questi tanti anni di esperienza nel campo della web advertising quale consulente pubblicitario per alcune delle più importanti aziende di e-commerce operanti sul web e per i tanti clienti che hanno acquistato i nostri pacchetti pubblicitari, ho avuto modo di utilizzare e testare tutti gli strumenti pubblicitari sul web (dai classici banner ai formati più innovativi) ma in assoluto lo ...

Leggi il seguito

Le parole più ricercate su internet nel 2007 in Italia e nel Mondo

Le parole più ricercate su internet nel 2007 in Italia e nel Mondo

  • venerdì, 21 dicembre 2007
  • 4455

Quanti di voi si chiedono quali sono state le parole più cercate sul motore di ricerca Google? Anche quest'anno è stata pubblicata lo Zeitgeist 2007 e cioè la classifica delle parola più ricercate su Google. Questo studio si basa su una attenta analisi e classificazione delle “query” (cioè della parole chiave che digitiamo nella casella di ricerca del motore di ricerca) ...

Leggi il seguito

Sicurezza sul web, un utile Glossario

Sicurezza sul web, un utile Glossario

  • martedì, 13 novembre 2007
  • 4090

Ogni giorno siamo assaliti da e-mail (spam) e rischi legati alla sicurezza su internet. Oramai è abitudine comune quella di "mettere a cestino" (eliminare) le e-mail potenzialmente rischiose e fonte di virus (termine generico) per il nostro PC.  L'ultima frontiera è rappresentata dalo spam-malware che unisce per l'appunto le e-mail indisiderate (spam) ai software creati per minacciare i...

Leggi il seguito

Cosa è un invio DEM?

Cosa è un invio DEM?

  • mercoledì, 26 settembre 2007
  • 14431

Non tutti conoscono il significato di invio DEM (Direct E-mail Marketing) e cosa si intende quando alcuni siti internet o le concessionarie propongono questo strumento pubblicitario tipico del web.Per invio DEM si intende un invio pubblicitario, di solito con una immagine di formato 500x500 pixel (ma il formato può variare in base alle specifiche del sito che effettua l'invio) ...

Leggi il seguito

Comunicazione agli utenti e clienti Pubblisiti

Comunicazione agli utenti e clienti Pubblisiti

  • sabato, 04 agosto 2007
  • 4095

Lo Staff della Pubblisiti s.n.c. comunica la chiusura dei propri uffici per ferie estive sino al 2 settembre p.v. Eventuali ordini o comunicazioni non potranno essere analizzati prima della riapertura prevista per il giorno 03/09/2007. Si coglie l'occasione per augurare a voi tutti BUONE VACANZE!  

Leggi il seguito

Il fenomeno dei Social Network

Il fenomeno dei Social Network

  • giovedì, 19 luglio 2007
  • 4044

Interessanti sono i numerosi articoli che possono leggersi sul web sul fenomeno in forte espansione dei social network che, a detta di coloro che li utilizzano, a breve sostituiranno l'uso delle e-mail. Famosissimi, soprattuto tra i giovanissimi, sono MySpace e Facebook, questi “strumenti sociali” che sembra debbano prendere il posto della nostra cara e-mail. Ovviamente ciò che ...

Leggi il seguito

La crescita degli e-commerce nel 2007 in Italia

La crescita degli e-commerce nel 2007 in Italia

  • giovedì, 28 giugno 2007
  • 4460

L'Osservatorio della School of management del Politecnico di Milano ha presentato, recentemente, i risultati di una ricerca sull' e-commerce in Italia (b2c)  che evidenzia un andamento in crescita (ci sono finalmente aziende che hanno deciso di aprirsi un negozio sul web), ma più basso rispetto ai restanti paese europei.Questo vuol dire che sono ancora pochi quelli che comprendono quale ...

Leggi il seguito

Presentato il sito del Campionato del Mondo di Tennis ITFR

Presentato il sito del Campionato del Mondo di Tennis ITFR

  • martedì, 05 giugno 2007
  • 4352

E’ stato presentato presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno il Campionato Mondiale di Tennis del Rotary International in programma a Salerno nel mese di Settembre. All’incontro con la stampa hanno partecipato il Sindaco On. Vincenzo De Luca, ilDott. Andrea Carraro Presidente del Rotary Club Salerno, l' Avv. Marco Marinaro, Presidente del Comitato Organizzatore e ITFR ...

Leggi il seguito

Intervista ad Antonio Giuli di Wintricks.it

Intervista ad Antonio Giuli di Wintricks.it

  • mercoledì, 30 maggio 2007
  • 4649

Intervista ad Antonio Giuli di Wintricks srl Oggi abbiamo la possibilità di presentare il sito wintricks.it, uno dei siti web di settore maggiormente visitati sul web. Intervistiamo Antonio Giuli, responsabile della Wintricks srl. Giuseppe: Ciao Tony, prima di tutto presenta il sito www.wintricks.it a coloro i quali non lo conoscono. Tony: WinTricks è uno tra i primi dieci portali di I....

Leggi il seguito

La continua crescita di Internet in Italia - Ultimi dati

La continua crescita di Internet in Italia - Ultimi dati

  • sabato, 19 maggio 2007
  • 3854

I dati resi noti dalla Nielsen Net Raitings relativi agli ultimi mesi (marzo 2007) evidenziano una crescita molto alta degli utenti sul web, in modo particolare per i siti 2.0 (per web 2.0 si intendono quei siti open-source i cui dati sono condivisibili o modificabili dagli utenti).Può sorprendere che quasi 19 milioni di italiani si sono connessi almeno per una volta al mese ad internet (da ...

Leggi il seguito

Le parole più ricercate sui motori di ricerca

Le parole più ricercate sui motori di ricerca

  • mercoledì, 20 dicembre 2006
  • 5215

Il report annuale pubblicato da Yahoo! e Google sulle parole chiave più ricercate sul web è sempre uno strumento validissimo di studio per monitorare le abitudini ed i gusti della popolazione che naviga su internet. Yahoo! ha pubblicato i dati riguardanti le abitudini di ricerca sul web di noi italiani (“le tendenze della rete”). Il risultato è molto interessante e si osserva ...

Leggi il seguito

Resoconto dallo SMAU 2006

Resoconto dallo SMAU 2006

  • martedì, 12 dicembre 2006
  • 3601

Pubblisiti è di ritorno da un fine settimana milanese all'insegna dello SMAU. Quest'anno, a differenza degli anni precedenti, la Fiera si è trasferita nel nuovo polo fieristico alle porte di Rho e con la novità degli ingressi riservati alle sole aziende ed ai liberi professionisti del settore. Sotto questo aspetto è stata sicuramente una novità e non c'è stato il caos delle ...

Leggi il seguito

La Pubblicità On-Line

La Pubblicità On-Line

  • lunedì, 13 novembre 2006
  • 3762

Seguendo molto le novità riguardanti la pubblicità on-line e gli sviluppi del settore, abbiamo ritenuto molto interessante il servizio che il programma Nea-Polis del TG3 ha dedicato agli investimenti pubblicitari sul web e all'importanza (ancora non percepita da tutti le aziende) che riveste internet nel mercato pubblicitario nazionale. L'investimento pubblicitario nel nostro paese è pari...

Leggi il seguito

Tutti su Negozisulweb!

Tutti su Negozisulweb!

  • mercoledì, 20 settembre 2006
  • 4020

Da alcuni mesi lo staff di Pubblisiti.it ha ideato il nuovissimo negozisulweb.it un sito indispensabile per chi opera sul web! Hai una attività commerciale e vuoi pubblicizzarla su internet? Hai un catalogo prodotti e vuoi avere la tua vetrina on-line? Sei un libero professionista e vuoi proporti sul web? Mi dici cosa aspetti ad iscriverti su negozisulweb.it ? L'iscrizione è gratutita...ma ...

Leggi il seguito

Incentivazioni per Commercio Elettronico

Incentivazioni per Commercio Elettronico

  • mercoledì, 31 maggio 2006
  • 4181

Il sogno di tanti imprenditori, liberi professionisti, di tanti commercianti e di tutti coloro i quali vogliono usufruire dei vantaggi della vendita su internet, si realizza con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando per le incentivazioni a favore della realizzazione di progetti di commercio elettronico. Per le aziende singole il finanziamento (agevolazione sotto forma di credito d'...

Leggi il seguito

Più su internet che davanti alla TV

Più su internet che davanti alla TV

  • giovedì, 09 marzo 2006
  • 4522

Un recentissimo sondaggio condotto da Google in Inghilterra ha dimostrato che un utente trascorre in media  41 giorni l’anno (164 minuti al giorno) sul web contro i 37 giorni (148 minuti al giorno) trascorsi davanti alla tv. Ora, senza addentrarci in commenti socio-culturali sul fatto che si passa troppo tempo davanti il video, rimane incontestabile un dato che accomuna molte nazioni ...

Leggi il seguito

La crescita di Internet

La crescita di Internet

  • venerdì, 24 febbraio 2006
  • 4450

In un contesto competitivo in cui le aziende usano svariati strumenti per imporsi sul mercato, acquista notevole importanza la pubblicità su internet. Gli ultimi dati rilevano una media di utenti italiani che utilizzano internet che va dai 15 ai 18 milioni. Una recente ricerca del Censis (dati 2005) ha evidenziato che il 36 % degli italiani dai 14 anni in su afferma di usare internet e il 20...

Leggi il seguito

Promuovere il vostro sito

Promuovere il vostro sito

  • domenica, 05 febbraio 2006
  • 4611

E’ oramai consolidata ed ovvia la convinzione che avere un sito internet o un e-commerce senza che essi siano visibili sul web e quindi “visitabili” è completamente inutile. E’ necessario promuovere il sito o l’e-commerce utilizzando tutte le opportunità offerte dal web.Se avete un bel sito internet, altamente usabile e dai contenuti interessanti, e rimanete ...

Leggi il seguito

La Link Popularity e il PageRank di Google

La Link Popularity e il PageRank di Google

  • venerdì, 06 gennaio 2006
  • 4536

La Link Popularity misura la quantità di link esterni che puntano verso il sito preso in considerazione. Prendiamo come esempio il nostro sito www.pubblisiti.it ; quanto maggiore sarà la presenza di questo link su altri siti (al di fuori dunque del nostro dominio) e maggiore sarà la sua popolarità e quindi più alto sarà il posizionamento sui motori di ricerca. Una altissima ...

Leggi il seguito

Nuovi strumenti: il pubbliredazionale

Nuovi strumenti: il pubbliredazionale

  • martedì, 03 gennaio 2006
  • 4872

Oggi voglio descrivere uno strumento che considero eccezionale per una valida pubblicità su internet: il pubbliredazionale. Su moltissimi siti, infatti, vedete spesso al centro delle pagine le ''news'', gli ''articoli'', i ''redazionali''; bene, quando questi sono diretti a pubblicizzare una azienda o un prodotto prendono il nome di pubbliredazionali. I vantaggi derivanti dall'uso di ...

Leggi il seguito

Forme di web advertising

Forme di web advertising

  • mercoledì, 21 dicembre 2005
  • 4554

Riprendiamo, dopo un breve periodo di pausa dovuto ai carichi di lavoro, il nostro appuntamento con la presentazione dei migliori strumenti di pubblicità su internet. Ecco alcune forme e applicazioni della pubblicità “Push”, le migliori forme di web advertising in assoluto: Banner e pop-up “intelligenti”: si, avete letto bene, direi banner molto furbi che utilizzano ...

Leggi il seguito

Altre forme di pubblicità Push

Altre forme di pubblicità Push

  • mercoledì, 07 dicembre 2005
  • 5174

Nel post di ieri ho fatto cenno alle forme di pubblicità push più utilizzate. Oggi, continuo questa descrizione, con le nuove forme di web advertising lato push: Shutter (detto anche Intestitial): lo shutter, a differenza del banner classico cliccabile, è una immagine che compare improvvisamente sul monitor per alcuni secondi e non è linkabile. E’ una tipica forma pubblicitaria...

Leggi il seguito

Forme di pubblicità Push

Forme di pubblicità Push

  • martedì, 06 dicembre 2005
  • 4049

Skyscraper (banner grattacielo): ho gia fatto cenno a questo formato negli scorsi post. Ha dimensioni 120x600 o 120x400 e di regola viene inserito nella colonna destra o sinistra di un sito web. Questi tipi di banner hanno il grosso vantaggio di rimanere sempre visibili durante lo scrolling della pagina (scendono man mano che voi scorrete la pagina), inoltre lo spazio maggiore consente l’...

Leggi il seguito

Pubblicità Push e Pubblicità Pull

Pubblicità Push e Pubblicità Pull

  • venerdì, 02 dicembre 2005
  • 6752

I fattori di insuccesso dei banners tradizionali, spiegati nell’ultimo post, hanno indotto alla implementazione di nuove forme di pubblicità su internet, nuove forme di web advertising sia sotto l’aspetto metodologico, che sotto l’aspetto grafico e tecnologico. La nuova metodologia usata per confrontarsi col consumatore on-line e per fornire una migliore pubblicità sul ...

Leggi il seguito

Forme di advertising online: banner di successo

Forme di advertising online: banner di successo

  • giovedì, 01 dicembre 2005
  • 3421

Come accennavo nei precedenti post, i banners hanno perso completamente la loro importanza, soprattutto negli ultimi 5 anni, lasciando il posto ad altre forme più interessanti di web advertising. Il banner ha visto crollare il click-rate a causa di diversi fattori: Il posizionamento. Oramai gli utenti sono esperti conoscitori del web e col tempo hanno imparato a non guardare quelle posizioni ...

Leggi il seguito

Click, Impressions e costi...

Click, Impressions e costi...

  • martedì, 29 novembre 2005
  • 4860

Per i meno esperti del settore, le varie terminologie che si usano per la web advertising, risultano incomprensibili. Oggi voglio descrivere, per quanto possibile, quelli che sono i termini più in uso quando si parla di click e di costi relativi alle campagne pubblicitarie su internet: ad click: è la richiesta di collegamento tra il sito che ospita la pubblicità (banner, testo, botton ...

Leggi il seguito

Gli strumenti più utilizzati – I Banners

Gli strumenti più utilizzati – I Banners

  • mercoledì, 23 novembre 2005
  • 3464

Da oggi voglio spiegare quelli che sono, a mio parere, gli strumenti più utili per una mirata campagna di web marketing. Dopo aver descritto nell'ultimo post il ruolo dei links sponsorizzati nei motori di ricerca, voglio soffermarmi sullo strumento più vecchio: il banner. Personalmente, considero i banners degli strumenti per lo più obsoleti, soprattutto quando hanno poco ...

Leggi il seguito

Pubblicità su internet

Pubblicità su internet

  • mercoledì, 23 novembre 2005
  • 3500

Sono veramente numerosi ed interessanti gli strumenti e le modalità attraverso cui si può fare pubblicità sul web. Mi occupo personalmente di questa attività e pur tenendo ''segreti'' alcuni trucchi per apparire ovunque con investimenti modici, voglio delineare quelli che sono, secondo la mia esperienza, i canali migliori per una giusta spesa pubblicitaria ad alto ROI. Partiamo oggi ...

Leggi il seguito

Internet ed il controllo della rete

Internet ed il controllo della rete

  • giovedì, 17 novembre 2005
  • 3420

In questo Blog parliamo di web-advertising ed affiliazioni, ma nel post di oggi non posso esimermi dal fare cenno all'importante incontro tenuto ieri a Tunisi. Non può esistere web marketing senza rete, e non può esistere questo lavoro (traffic promoter) senza conoscere nel dettaglio tutte le novità e le ultime news che accompagnano questo incredibile strumento di comunicazione. Ieri, 16...

Leggi il seguito

I prodotti più venduti su internet

I prodotti più venduti su internet

  • mercoledì, 16 novembre 2005
  • 7375

Dopo l'articolo di ieri sull'e-commerce in generale, voglio descrivere quelle che, secondo la mia esperienza e secondo i dati più recenti (fonte ANEE) , sono i prodotti più venduti sul web. Al primo posto si pone il settore turistico:prenotazione viaggi, biglietti on-line, ricerca e prenotazione hotel, case-vacanza, ecc.  Al secondo posto troviamo le assicurazioni, in particolare ...

Leggi il seguito

Sviluppo del Commercio Elettronico in Italia

Sviluppo del Commercio Elettronico in Italia

  • martedì, 15 novembre 2005
  • 4742

Inauguriamo questo nuovo Blog dedicato all'e-commerce e al sistema delle affiliazioni con una analisi dei dati sul commercio elettronico in Italia e le prospettive di sviluppo per questo settore. Un esempio emblematico, che rappresenta la crescita dell'e-commerce nel nostro Paese, lo fornisce il dato sugli utenti che fanno uso degli e-shop: Su 18 milioni di utenti italiani che abitualmente usano...

Leggi il seguito

 

    Hai bisogno di altre informazioni ? Non esitare a contattarci...